Mani, Neobio, Skincare

REVIEW: Crema mani intensiva Neobio

Ciao a tutti e ben ritrovati! 😊

Inauguro ufficialmente il blog con la sua prima review, dedicata alla crema mani intensiva di Neobio.

Buona lettura! 💚

🐼 BRAND 🐼
Neobio Natural Cosmetics è un’azienda tedesca che produce prodotti skincare e makeup low-cost. Il brand presenta la certificazione Natrue e alcuni prodotti sono vegan e gluten-free.

La filosofia di Neobio consiste in una produzione basata su materie prime organiche e di provenienza controllata, cruelty-free e dal packaging essenziale per un minor impatto ambientale.

La linee prodotte sono viso, corpo, capelli e makeup.

🐼 PRODOTTO 🐼

La Crema mani intensiva Neobio viene indicata per mani secche che necessitano di una profonda idratazione. Gli ingredienti più importanti sono il burro di karitè e l’acido ialuronico. Come molti prodotti di aziende tedesche, contiene alcool.

È certificata natrue, vegan, glucose e lactose free.

Il costo è di 2,5€ per 50 ml di prodotto ed è possibile reperirlo in molte bioprofumerie e shop online. Io l’ho acquistata sul sito di Bioalchemilla, ma potete trovarla anche su Cuccioli d’uomo, il Giardino di Arianna e tanti altri.

Vi informo che nella confezione che ho ricevuto il packaging era in lingua tedesca. Dato che ho notato lo stesso in un altro prodotto del brand, credo che non tradurre le diciture sulle confezioni sia una scelta dell’azienda.

🐼 INCI 🐼

Aqua (Water), Alcohol denat., Glycine Soja (Soybean) Oil*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Polyglyceryl-3 Dicitrate/Stearate, Talc, Cetearyl Alcohol, Distarch Phosphate, Isoamyl Laurate, Sodium Hyaluronate, Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Cetearyl Sulfate, Xanthan Gum, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Lactic Acid, Sodium Lactate, Parfum (Fragrance)**, Linalool**, Limonene**, Coumarin**, Benzyl Benzoate**

*from certified organic agriculture ** from natural essential oils

🐼 COSA NE PENSO 🐼

La crema mani Neobio mi è piaciuta, ma non mi ha entusiasmato.

La crema ha una consistenza fluida ed è facilmente spalmabile. Una volta applicata, fatica ad assorbirsi completamente, lasciando sulle mani un residuo che dovevo poi rimuovere con una velina.

Il profumo è neutro, ma è predominante la nota del burro di karitè. Personalmente preferisco i prodotti molto profumati, quindi questo odore non mi ha fatto impazzire.

L’ho utilizzata per tutto l’inverno con una media di 3 volte al giorno e mi ha aiutato a prevenire la screpolatura delle mani.
Tirando le somme, consiglio questa crema se volete idratazione ad un piccolo prezzo, non avete preferenze particolari per la profumazione e non vi pesa dover massaggiare a lungo le mani per un completo assorbimento.

Io non la ricomprerò perché preferisco texture e profumo diversi, ma la ritengo comunque un buon prodotto, dal prezzo onesto e dalla buona efficacia.

🐼 LA MIA OPINIONE 🐼

Ho deciso di dare una votazione da 1 a 5 sotto forma di 🐼 ai prodotti che recensisco, così da rendere più chiara la mia opinione in un colpo d’occhio finale.

Crema mani intensiva Neobio : 🐼🐼🐼

Con questo è tutto, spero che la review vi sia utile per orientarvi nei vostri acquisti!

Adesso tocca a voi, avete qualche crema mani profumosa da consigliarmi? Aspetto con curiosità i vostri commenti!

Al prossimo articolo! 😘

Lascia un commento