Bentornati sul blog! 💞
Dopo la pausa estiva si ritorna al lavoro su The Green Panda con una nuova review, nello specifico sugli ombretti Crème Shadow di Nabla!
Continuate a leggere per swatches, impressioni e tanto altro!
🐼 BRAND 🐼
Nabla Cosmetics è un brand italiano che nasce nel 2014 dalla mente di un fisico, di un makeup artist e di un osteopata. Il direttore artistico del brand è il truccatore e youtuber Daniele Lorusso/Mr Daniel Makeup.
Il marchio è sempre alla ricerca di formule e prodotti innovativi; la trasparenza negli ingredienti utilizzati è alla base della sua filosofia, così come la produzione cruelty free e vegan (quando possibile).
🐼 PRODOTTO 🐼
I Crème Shadow sono ombretti in crema contenuti in una confezione in plastica trasparente con tappo bordeaux a vite. Il costo è di 11,5€ per un totale di 5gr.
Il colore è modulabile e straficabile, il prodotto è waterproof ed è possibile utilizzarlo anche come eyeliner.
🐼 INCI 🐼
Questo prodotto Nabla non è vegan. Come esempio, vi lascio l’inci del Crème Shadow Christine.
INGREDIENTS: isododecane · mica · polyethylene · cyclopentasiloxane · trimethylsiloxysilicate · disteardimonium hectorite · cyclohexasiloxane · quaternium-90 bentonite · polyester-4 · vp/va copolymer · pentylene glycol · boron nitride · sorbitan sesquioleate · synthetic beeswax · acacia decurrens/jojoba/sunflower seed wax polyglyceryl-3 esters · bis-diglyceryl polyacyladipate-2 · trihydroxystearin · propylene carbonate · calcium aluminum borosiilcate · silica · [+/− (may contain): titanium dioxide (ci 77891) · iron oxides (ci 77491, ci 77492, ci 77499) · ferric
ferrocyanide (ci 77510) · bismuth oxychloride (ci 77163) · tin oxide (ci 77861)
🐼 SWATCHES 🐼
Gli swatches sono stati fatti senza primer, prima sotto luce solare diretta e dopo con luce naturale indiretta.
💚 CHRISTINE e PINKWOOD 💚
Christine è un rosa freddo dai riflessi champagne, mentre Pinkwood è un malva satinato dalla componente rossiccia.
💚 HUSKY e HYPERSPACE 💚
Husky è un grigio argentato scintillante con riflessi verdi e rosa, mentre Hyperspace è un platino chiaro con una forte sfumatura salvia.
🐼 COSA NE PENSO 🐼
Applico i Crème Shadow sia con un pennello piatto che con le dita e il payoff è molto buono. La texture in linea di massima è morbida e lavorabile, con qualche differenza tra colore e colore.
Una volta applicati gli ombretti reggono tutta la giornata senza primer, non vanno nelle pieghette dell’occhio e i colori si mantengono intensi fino al momento della rimozione del makeup.
💚 CHRISTINE 💚
Christine è il corrispettivo in crema dell’omonimo ombretto in polvere ed è sicuramente il preferito in mio possesso!
Il suo colore champagne rosato è perfetto in ogni occasione, dà molta luce al trucco occhi ed è utilissimo per creare un make up veloce e curato.
Lo utilizzo spessissimo e lo trovo un passepartout e non posso che consigliarlo a tutti; è il mio Crème Shadow del cuore!
💚 PINKWOOD 💚
Ho acquistato Pinkwood perché il colore mi piaceva tantissimo, ma indossato su di me la nota rossiccia è molto accentuata e purtroppo trovo che non mi doni particolarmente.
Inoltre la superficie dell’ombretto è un po’ dura, per cui è più difficile prelevarlo e sfumarlo di quanto non sia farlo con gli altri Crème Shadow; non saprei se questa è una caratteristica solo del mio prodotto o in generale di questo colore.
💚 HUSKY 💚
Questo ombretto è il mio jolly per le uscite serali o per le occasioni che richiedono un makeup più strutturato; lo utilizzo spesso quando ho poco tempo per truccarmi, ma voglio comunque ottenere un look occhi ricercato.
La base colore è piuttosto trasparente, il suo punto di forza sono i bellissimi riflessi che riescono a rendere speciale qualsiasi make up!
Lo utilizzo sia da solo per un effetto piu soft, che sfumato sopra una base nera per mettere in risalto le sue sfumature multicolore.
💚 HYPERSPACE 💚
Questo ombretto è l’ultimo arrivato nella mia collezione di Crème Shadow e pertanto non ho ancora avuto modo di testarlo a fondo.
Dai primi utilizzi posso già dirvi che le prestazioni sono in linea con quelle di Christine ed Husky; trovo la texture leggermente più asciutta, tuttavia il rilascio di colore non ne risente.
Il colore di base è abbastanza trasparente, più di quanto non accada con Husky; anche in questo caso la bellezza dell’ombretto risiede nei suoi riflessi.
🐼 LA MIA OPINIONE 🐼
Adoro i Crème Shadow e attualmente sono i miei ombretti in crema preferiti!
Mi piacciono per la loro durata, per la facilità di applicazione e per i colori proposti; li trovo ottimi sia come base che come ombretto vero e proprio per makeup rapidi!
Trovo che abbiano un rapporto qualità prezzo onesto data la loro performance e apprezzo molto la selezione colore, che trovo per nulla banale.
Dovendo fare una media tra i colori che amo e quelli che mi piacciono di meno, il mio voto è
Crème Shadow Nabla: 🐼🐼🐼🐼
Questo è tutto, spero che la review vi sia piaciuta e via sia stata utile!
Al prossimo post! ❤️








