Gommage Viso, Latte e Luna, Review, Skincare, Viso

REVIEW: Gommage Attivo Tarake Latte e Luna

Ciao a tutti e bentornati su The Green Panda! 💚

Ho avuto il piacere di essere scelta da Latte e Luna per testare alcune referenze della loro nuova linea viso Tarake ad azione illuminante e perfezionatrice dell’incarnato.

Oggi inizio una serie di recensioni a tema parlandovi del Gommage Attivo, siete curiosi? Vi auguro una buona lettura! 💞

Gommage, Gommage viso, Gommage Attivo, Tarake, Skincare, Latte e Luna, Recensione, Review

🐼 PRODOTTO 🐼

Questa referenza Latte e Luna fa parte della linea Tarake da poco lanciata sul mercato e prende il suo nome dal fiore di tarassaco.

Si tratta di una serie di prodotti adatti a tutti i tipi di pelle, studiata per promuovere ed accellerare i meccanismi di turnover cellulare.

I componenti di questa linea possono essere combinati in una specifica Tarake routine in base alla differente tipologia di pelle.

Lo scopo è quello di offrire una risposta attiva ad ogni problematica cutanea ed ottenere una pelle del viso morbida e splendente!

Nello specifico, il Gommage Attivo ha un’azione dermopurificante, levigante e lenitiva.

Gli ingredienti principali sono polvere di pula di riso (per una delicata azione esfoliante), estratti di malva, altea ed echinacea antiage, oltre a miele (con funzione antibatterica e nutriente).

Il gommage è indicato per tutti i tipi di pelle e per la tipologia mista/grassa (come la mia) ne viene consigliato l’uso dall’una alle due volte alla settimana.

🐼 INCI 🐼

macadamia ternifolia seed oil*, coco-caprylate**, mel**, oryza sativa starch**, maltodextrin**, glucose**, silice, echinacea angustifolia root fluid**, helianthus annuus seed oil*, malva sylvestris leaf extract*, althaea officinalis root extract*, calendula officinalis flower extract*, parfum, tocopherol**.

🐼 LA MIA OPINIONE 🐼

Review, Recensione, Latte e Luna, Tarake, Gommage, Gommage viso, Gommage Attivo, Skincare

Dovete sapere che ho una vera e propria passione per gli esfolianti viso, sono sicuramente il prodotto skincare su cui ripongo le maggiori aspettative e curiosità; pertanto ero curiosissima di provare questa promettente referenza e non ne sono rimasta affatto delusa!

Appena aperta la confezione, mi ha subito colpita il profumo del prodotto; floreale (essendo a base di essenza glicine e lillà) e al tempo stesso dolce senza essere stucchevole (mi ricorda una caramella al miele).

La texture del prodotto è soffice e leggermente oleosa, mentre le particelle esfolianti sono piccole e si percepiscono al tatto solo dopo aver applicato e massaggiato il prodotto sul viso.

Avendo la pelle mista e sensibile, è per me fondamentale che l’esfoliazione sia presente ma al tempo stesso delicata, inoltre preferisco prodotti poco oleosi che non occludano ulteriormente i pori; posso dirvi che ho trovato tutte queste caratteristiche nel gommage Latte e Luna!

La polvere di pula di riso permette la rimozione delle cellule epidermiche morte e del sebo in eccesso; il risultato è una pelle naturalmente luminosa pulita in profondità in maniera non aggressiva.

Inoltre la presenza dell’olio di noce di macadamia fa si che dopo l’uso la pelle sia morbidissima e nutrita, senza essere inutilmente appesantita.

Trovo che questo gommage sia un prodotto versatile che ben si adatta a tutti i tipi di pelle in base alla modalità d’uso; si sta rivelando un valido alleato nella lotta agli odiosi punti neri e lo consiglio a tutti, in particolare alle pelli sensibili data la sua estrema delicatezza.

Pertanto il mio voto per il Gommage Attivo di Latte e Luna è 🐼🐼🐼🐼!

Ringrazio molto l’azienda per avermi dato la possibilità di testare questo bel prodotto; spero di avervi incuriosito abbastanza da provarlo anche voi!

Scrivetemi in un commento quali sono i vostri gommage viso preferiti, sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti di questo tipo da provare.

Un abbraccio! 😘

2 pensieri su “REVIEW: Gommage Attivo Tarake Latte e Luna”

  1. Scrub moooolto interessante, ne avevo sentito consistenza e profumazione in fiera a Milano e mi aveva colpita, ma ora che leggo che anche sulla tua pelle mista ma sensibile (la mia è particolarmente sensibile) va bene, allora appena finisco un po’ di scorte, potrei farci un pensierino 😉

    Piace a 1 persona

Lascia un commento